Non solo la collaborazione con gli istituti di secondaria di secondo grado! Iniziano in questi giorni tre mesi di intense attività per gli operatori di Molfetta mi sta a cuore all’interno delle scuole dell’infanzia e degli istituti comprensivi della città.
120 laboratori e quasi 4200 studenti coinvolti, questi i numeri delle iniziative educative inaugurate il 17 febbraio!
Questo il saluto del Sindaco Tommaso Minervini ai giovani partecipanti ai laboratori!
Siamo partiti dalla Scuola dell’infanzia Piaget e dal coinvolgimento dei più piccoli: la loro capacità di immaginare e di colorare la città ci ha già dato l’energia giusta per iniziare bene!
Le attività che abbiamo pensato e declinato per le diverse età, dalla scuola dell’infanzia alle scuole media, hanno infatti un comune denominatore: lanciare una sfida educativa alla comunità scolastica e farla diventare protagonista di un processo di miglioramento collettivo: siamo sicuri che Molfetta diventa più bella se tutti riscoprono quanto ci sta a cuore la nostra città!
Come per gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado anche i dirigenti degli istituti comprensivi sono stati direttamente coinvolti e questa mattina – 18 febbraio – firmano un patto di collaborazione con l’amministrazione comunale finalizzato a ridurre l’impatto ambientale e sensibilizzare la popolazione scolastica alla tutela attiva degli spazi cittadini. Continua dunque la costruzione di una rete volta all’ assunzione di una responsabilità condivisa per la cura dell’ambiente e della città.