Uno degli strumenti della campagna “Molfetta mi sta a cuore”
è la mappa delle segnalazioni realizzata dall’associazione 2hands.
La mappa nasce dalla volontà di fornire un mezzo di partecipazione attiva per i cittadini che desiderano una città più pulita.
Dare il proprio contributo è semplice!
Basta iscriversi al gruppo facebook “Segnalazioni 2hands” e, seguendo le indicazioni del regolamento, inserire la propria segnalazione, sia positiva che di allerta, comprensiva di indirizzo, foto del luogo e descrizione del problema.
Una volta controllata, la segnalazione verrà aggiunta alla mappa per essere condivisa da tutti.
Punti di osservazione
Segnalano comportamenti cronici errati dei cittadini, nonostante il continuo intervento di pulizia da parte di ASM
Punti di sporcizia
Da segnalarsi per evidenziare accumuli particolari di rifiuti che richiederebbero operazioni di pulizia straordinaria all’interno del territorio cittadino
Punti di sporcizia ripristinati
Rappresentano le segnalazioni che vengono prese in carico e risolte
Deiezioni
Punti di reiterato abbandono di deiezioni canine
Buone pratiche
La mappa di tutto ciò che di positivo per l’ambiente avviene in città
Se Molfetta ti sta a cuore partecipa anche tu!
Come usare la mappa: il video tutorial
2Hands, l’associazione di giovani volontari molfettesi impegnata in azioni di promozione del decoro urbano e di pulizia collettiva di coste e agro, ha messo a disposizione della campagna “Molfetta mi sta a cuore” la propria mappa interattiva delle segnalazioni dei cittadini: uno strumento per segnalare situazioni reiterate di sporcizia e/o abbandono dei rifiuti e delle deiezioni canine, ma non solo, anche uno spazio per segnalare le pratiche particolarmente virtuose per la sostenibilità ambientale in città.
Una mappa che vuol porsi come strumento di partecipazione e di eventuale supporto agli enti preposti perché consultabile dagli organi amministrativi e dai servizi pubblici come ASM e Multiservizi.
Nel video un breve tutorial sull’utilizzo perché ciascuno può contribuire alla costruzione collettiva della mappa e trasformarla in un punto di incontro delle buone volontà, dell’impegno e dell’amore verso la città da parte di tutti!